CRE Company

Manutenzione e controllo dell'impianto fotovoltaico

 

Il servizio di “manutenzione fotovoltaica” è una parte fondamentale per la vita di un impianto fotovoltaico.

Una volta che l’impianto è stato connesso alla rete elettrica, l'obiettivo è quello di ottenere il massimo rendimento possibile.
E' imprescindibile quindi disporre di un servizio di controllo e manutenzione che garantisca la massima efficienza, in particolare conseguendo questi tre obiettivi:
ottimizzare il rendimento dell’impianto;
risolvere i guasti nel minor tempo possibile;
allungare al massimo la vita utile dell’impianto fotovoltaico.

 

CRE Srl offre il servizio di manutenzione del Vostro impianto attraverso:
Monitoraggio ed analisi continua dei parametri di funzionamento globale degli impianti (irraggiamento, produzione, rendimento) per mezzo di appositi sistemi.(vedi: "sistemi di monitoraggio")
Realizzazione di manutenzione preventiva: pulizia celle, ispezione ed analisi completa dell'impianto (vedi: "manutenzione preventiva")
Realizzazione di manutenzione correttiva, qualora si rilevassero problemi di tenuta stagna, eventuale rottura del vetro, ossidazioni dei circuiti e delle saldature delle celle fotovoltaiche.
Ottimizzazione del rendimento dell’impianto per ottenere la massima produzione possibile ed assicurare una vita utile duratura a qualunque impianto, sia a terra che su copertura. (vedi: "caso di studio reale")
Gestione integrale dell’impianto, assicurando una corretta valorizzazione dell’investimento.
Reengineering: consulenza al cliente sulle possibili migliorie da introdurre per il miglioramento della produzione dell’impianto

Per informazioni più dettagliate vedi le seguenti pagine:
"sistemi di monitoraggio"
"manutenzione preventiva"
"caso di studio reale"


CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI